Ciao sono Cristina, moglie, mamma ed ora anche pastaia. Con Nicola, mio marito e collaboratore, abbiamo dato vita a questa nuova azienda: VISVITA.

La volontà di migliorare il nostro modo di nutrirci, il desiderio di utilizzare materia prime di qualità come sinonimo di genuinità: queste sono le motivazioni che ci spingono a fare scelte diverse, magari non sempre migliori, sicuramente non facili, ma sinceramente quelle che in tutta coscienza, il buon padre di famiglia può fare per i propri figli.

Allora non ci interessa che le penne siano perfettamente dritte, o che i fusilli siano impeccabili nella loro spirale, né tantomeno che le casarecce siano tutte lunghe uguali. Non ci importa neanche che il colore sia troppo giallo e brillante, che si vedono dei puntini più scuri o che qualcosa sia poco perfetto. Noi vogliamo una pasta genuina, nutriente, Vitale.

GENUINA: perché scegliamo il cereale locale, dal contadino che conosciamo: Veneto per quanto possibile, Italiano senza dubbi, biologico per convinzione e garanzia.

NUTRIENTE: perché maciniamo con un mulino con macine in pietra, come una volta, perché così manteniamo inalterati tutti gli elementi presenti nel chicco: il germe del grano, le vitamine, il magnesio, il potassio, gli olii essenziali e altri sali minerali; sono la fonte di energia nella nostra alimentazione.

VITALE: perché nella pastificazione rispettiamo tutti questi elementi, primo fra tutti il germe del grano. Grazie alle lente lavorazioni e alla essicazione a bassa temperatura, esso non viene danneggiato.

Cosa faremo?

Non abbiamo effetti speciali, non abbiamo grandi promesse: custodiamo solo il desiderio di fare le cose per bene. Ci spinge la passione per il nostro lavoro, la volontà di fare le cose con semplicità, la trasparenza e la sincerità di comunicarle. Un lungo cammino ci attende, di impegno, di fatiche ma anche di gioia e divertimento, sempre con il sorriso. Vogliamo condividere con voi molte cose: per questo vi invitiamo a visitare l’azienda e a partecipare ai corsi che faremo. Vi chiediamo di avere la pazienza di aspettare se a volte non troverete tutti i nostri prodotti: in fondo la natura ci insegna che c’è un tempo per ogni cosa e ogni stagione ha i suoi frutti. Accettiamo i vostri consigli e ascoltiamo i vostri pareri, potremmo così solo migliorare.