• Jul 28, 2021
  • 0 commenti

ON THE ROAR

Il leon venesian torna alle origini, nella sua amata Venezia


Avete presente il nano da giardino che Amélie, protagonista del celebre film Il favoloso mondo di Amélie del 2001, trasforma in viaggiatore?
Con l'aiuto di un'amica hostess fa, infatti, credere al padre - sempre più chiuso in se stesso a seguito della morte della moglie - che il nano da giardino, a cui l'uomo è particolarmente affezionato, stia girando il mondo in vacanza.

credits Cinematographe

A vedere le foto del suo gnomo vagabondo il padre torna a sorridere.



Così anche noi abbiamo preso il leon venesian, “nato” nel nostro laboratorio artigianale il 25 aprile 2021, giorno della festa di san Marco, la solennità patronale di Venezia e del Veneto, e lo abbiamo portato alle sue origini, nella città lagunare.

Il suo tour lo abbiamo raccontato nei nostri social, Facebook e Instagram, passando dal viaggio in treno

al Ponte dei Sospiri,

dal Ponte di Rialto

a Piazza San Marco,

dalla Basilica di San Marco

alla colonna che sostiene il suo omonimo.



Il leon venesian è una pasta in semolato di grano duro macinato a pietra e acqua, italiano e biologico, che parla di rinascita, di rivincita attraverso la cultura e le tradizioni di terra (e di acqua) da difendere e diffondere. Per questo si è trovato particolarmente a suo agio nella città più bella del mondo, e per questo ci siamo trovati particolarmente a nostro agio nella città che ci ha ispirato la “new entry” nella famiglia VisVita.

Ora, come un amuleto, lo porteremo con noi anche nei prossimi viaggi, così potremo fargli conoscere il mondo e il mondo potrà conoscere il suo coraggio.
Un “on the road” ruggente. Insomma, un “on the roaR”.

Cosa ne pensi?

I commenti verranno moderati prima dell'effettiva pubblicazione